Lavanderia Industriale 13Ponti

Lavanderia Industriale Cremona - Lavaggio e Igienizzazione

Politica per la Qualità

Sistema di Gestione della Qualità – Sistema di Controllo della Biocontaminazione

13 PONTI DI VALCARENGHI F.LLI & C. S.N.C. dal 1984 attiva è nel settore del lavaggio professionale di abiti e biancheria da casa e indumenti da lavoro e ad alta visibilità per il settore produttivo e dei servizi.

L’azienda opera nel centro-nord Italia attraverso l’erogazione di servizi professionali e qualificati che prevedono il ritiro e la riconsegna a domicilio, il lavaggio, l’asciugatura, la stiratura, la verifica e il confezionamento.

Nell’esercitare tale attività, 13 PONTI DI VALCARENGHI F.LLI & C. S.N.C. considera il contesto di riferimento e le aspettative dei diversi portatori di interesse elementi fondamentali e imprescindibili per la crescita e il consolidamento dell’organizzazione sul mercato.
Tale approccio permette di gestire in modo proattivo il cambiamento, di affrontare al meglio le criticità del mercato e di cogliere le diverse opportunità con grande determinazione, affidabilità e professionalità.

L’implementazione di un Sistema di Controllo e di Gestione conforme alle norme internazionali UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN 14065:2016, alle metodiche RABC (“Risk Analysis and Biocontamination Control”) e il mantenimento di un continuo processo di verifica e di monitoraggio da parte di funzioni interne, organismi di certificazione, laboratori e consulenti esterni rappresentano stimoli per la crescita e il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e una garanzia della qualità del servizio e del livello di biocontaminazione del prodotto.

Attraverso l’implementazione di tale sistema, la lavanderia è in grado di monitorare i punti critici del processo di lavorazione, dando al cliente la certezza di avere un servizio di qualità e un prodotto igienicamente valido.

13 PONTI DI VALCARENGHI F.LLI & C. S.N.C. è costantemente impegnata a:
» Garantire la qualità del servizio e la conformità dei prodotti;
» Rispondere in modo puntuale e scrupoloso alle aspettative di tutti Clienti;
» Ottimizzare la gestione organizzativa, l’efficienza e l’efficacia dei processi in una prospettiva di miglioramento continuo delle prestazioni;
» Ridurre al minimo i rischi di biocontaminazione dei tessili lavorati;
» Supportare in modo completo e professionale i Clienti nell’esecuzione degli adempimenti previsti dalla normativa in materia di mantenimento degli indumenti da lavoro e di verifica alta visibilità;
» Consolidare il rapporto instaurato con i propri Fornitori;
» Aumentare il coinvolgimento attivo e responsabile di tutti Dipendenti.

Tale Politica indica gli obiettivi e traguardi 13 PONTI DI VALCARENGHI F.LLI & C. S.N.C., è periodicamente revisionata ed è adeguatamente comunicata a tutte le persone che lavorano per l’organizzazione o per conto di essa e che sia sempre disponibile al pubblico.

Genivolta, 28.11.2023
La Direzione